Ora lo so. Anche lei lo sa.
Ma non so perché ho sentito il bisogno di comunicarglielo.
Ho visto la paura impossessarsi di lei, ma non è questo che mi ha infastidita. Sono state piuttosto le frasi che subito dopo sono uscite dalla sua bocca, quelle giustificazioni arrancate, quel nome.
Ho imparato tempo fa che in amore non bisogna aspettarsi nulla indietro. Puoi solo dare, svuotandoti, per non permettere al suo fiele di avvelenarti. Sì, perché anche l'amore diventa tossico se rimane chiuso nel profondo. Inizia a corroderti dall'interno, minando ad ogni tua facoltà.
Mi sono arresa al mio sentimento per lei, non ho lottato vanamente contro di esso. Non ho commesso lo stesso errore fatto quando mi innamorai di Ricky. Conosco le conseguenze di un'inutile battaglia volta a padroneggiare l'indomabile.
Da quello che mi ha detto sembra che si aspetti che cambi qualcosa tra di noi, come se io fossi d'un tratto cambiata solo perché ho ammesso di amarla. La verità è che tutto sarebbe andato nella stessa identica maniera tra noi anche se avessi saputo di amarla dal primo istante in cui l'ho vista. Io sono sempre io, lei dovrebbe rimanere se stessa, senza forzature che non tollererei. Rischio di perderla, come rischiavo di perderla prima. Lei mi ferirà, mi avrebbe ferito comunque. Non vedo perché ci si debba affannare tanto a razionalizzare qualcosa che sfugge completamente alla ragione.
A volte fa delle cose sconsiderate, come farsi impiantare quelle assurde migliorie genetiche. Saranno utili per il suo lavoro, ma a che prezzo deve ripagarle? Stava malissimo ieri e non credo sia la prima volta che le succede. Sono convinta che sia anche peggio del dolore alla cicatrice. Ha cercato sino ad ora di liberarsi dalla dipendenza di analgesici, per cosa? Per cominciare col Dexepam. La vita è sua e se sta cercando in tutti i modi di infliggersi delle sofferenze per scontare la pena di una colpa che non riesce a perdonarsi, ha tutto il diritto di farlo. Vorrei sapere che cosa direbbe Ayline di tutto questo.
Devo sdebitarmi col dottor Ritter. Senza il suo aiuto non avrei saputo minimamente cosa fare.
Devo anche evitare certe situazioni con il concentrato di testosteroni che si aggira per Hall Point. A tirare troppo la corda finisce che si spezza.
Meglio che mi concentri sul lavoro che Miss Winter mi ha proposto. Rappresentanza. Oltre al fatto che mi troverò a gestire delle opere d'arte di grande valore, ciò che mi esalta è il fatto che dovrò rappresentare proprio lei. Anonimato. Non penso che sarà troppo difficile mantenerlo in merito. Mi sto fidando di quella donna, pur sapendo che è il Demone tentatore, l'inganno ed il raggiro sono intrinsechi alla sua natura, ma forse c'è qualcos'altro...
Nessun commento:
Posta un commento