Gli incontri con Amelie sono ripresi. Abbiamo stipulato un patto di silenzio riguardo questioni che potrebbero rivelarsi dannose per entrambe. L'ho invitata a seguirmi su Eleria, certa che avrebbe accettato. Solitamente alle persone fa piacere tornare al proprio pianeta d'origine, dalla propria famiglia. Io preferirei trangugiare per ore la tisana di Josephine Leroux che mi è venuta a nausea, per di più in sua compagnia! Esagero, ovviamente. Abbiamo fatto visita al Tempio della Ragione.
L'ho vista, una visione: era seduta sulla scalinata dell'edificio principale, con i capelli corvini scarmigliati, le braccia abbandonate sulle cosce e sul viso l'espressione irriverente e tribolata. Sapevo che era un frutto della mia mente, ma ho sentito che era viva, chissà dove e quando abbiamo incontrato Ayline, lei lo ha confermato.
"Lei è viva. Avverto la sua inquietudine... come avverto la tua."
Dentro di me lo sapevo, ma sentirlo dalle labbra della monaca mi ha sollevato enormemente. Se Mughain è viva e se come penso è partita con Brent, sono entrami sani e salvi, sperduti in chissà quale angolo del 'Verse. Sento la mancanza di entrambi e non riesco a lavare via la preoccupazione. Non ho ancora chiesto a Miss Winter se lei sappia qualcosa, forse temo la risposta.
Scrivo da una stanza della magione dei Saint Laurent, ospite di monsieur Saint Laurent e della sua splendida moglie Evelyn Carson Lewis. Un uomo bellissimo nonostante l'età, dotato di quel fascino che solo gli anni possono conferire ad un uomo. Una donna straordinaria, un'artista conclamata e di classe. Eppure Amelie, pur essendo loro degna progenie, possiede una grazia diversa, d'altri tempi. Sono stata onorata nel partecipare ad un piccolo concerto privato, per pochi intimi. Ho avuto modo di incontrare Vee, scoprendolo un affezionato della famiglia. Sempre più bizzarro e geniale.

È quel richiamo naturale che un cultore dell'arte, quale io sono, sente in presenza di un artista. Come se il talento fosse un profumo che colgo sulla pelle di coloro che ne sono dotati e mi spinge a intrattenere con loro un particolare tipo di rapporto.
Evelyn mi ha fatto dono di un suo spartito originale, autografato e dedicato. Lo esibirò nel mio appartamento su Horyzon.
Nessun commento:
Posta un commento