Sono ad Hall Point da un paio di giorni ormai.
Ho la sensazione che presto questo esilio forzato da Horyzon comincerà a rendermi nervosa.
Per ora mi godo i suoi vantaggi, in primis, la possibilità di passare le notti nella tana dell'Ombra senza dovermi in alcun modo giustificare.
Dopo aver rischiato il licenziamento, rischio la morte.
Il giornalista si è fatto ammazzare, molto probabilmente dal losco individuo su cui stava indagando. Ciò mi mette nella posizione alquanto scomoda di potenziale futura vittima, semmai dovesse risultare qualche collegamento tra me e lui.
Mughain si occuperà della mia sicurezza personale e sembra essere l'unica nota positiva in tutta questa faccenda.
Mughain si occuperà della mia sicurezza personale e sembra essere l'unica nota positiva in tutta questa faccenda.
Questi pensieri si aggiungono al chiodo fisso che mi tiene sveglia la notte.
Maledetto Doyle!
Ogni volta che lo scrivo e lo dico mi sento meglio. Ma è un benessere che sfuma velocemente, schiacciato dal peso del timore.
Due notti fa le ho chiesto cosa sarebbe disposta a fare per me. Se fosse arrivata ad uccidere. Sembrava tranquilla, finché non le ho riferito il nome della persona che avrei voluto uccidesse. Ma dopo un primo momento di smarrimento mi ha risposto che se ci fosse un motivo valido se ne occuperebbe. Mi ha colpito la sua reazione. Forse siamo più simili di quanto non voglia ammettere lei stessa. Dopo, abbiamo trascorso una delle notti più intense, divorate da una bramosia che tendeva alla morte. Sembrava volessimo annientarci l'una nell'altra.
Sono stata su BSS-1 ieri. Il tocco della Blue Sun è visibile. Ambienti asettici, all'avanguardia. Essenzialità ed efficienza. Il viaggio sin lì è stato il peggiore della mia vita. La pilota sembrava alle prime armi, il capitano era un rozzo uomo di Safeport, il cui odore di sudore stantio misto a olio di carburante ancora mi fa nauseare se solo il pensiero mi sfiora. Ha gettato fango sul prestigioso nome della Shouye con continue e basse provocazioni. Che Buddha mi scansi in futuro da questo tipo di esperienze degradanti.
Nessun commento:
Posta un commento